Shark
La Shark Helmets produce caschi da moto in Francia da oltre 25 anni e deve la sua nascita ad un gruppo di ex piloti appassionati di corse. Lo standard qualitativo proposto dalla Shark è molto elevato ed è felicemente unito a proposte di design particolari ed azzardate, sempre nella ricerca dell'innovazione. La Shark è proprietaria di numerosi brevetti e riesce a produrre caschi in molti materiali diversi tra cui anche il carbonio.
Ogni casco Shark, durante le fasi di sviluppo e progettazione, viene sottoposto a numerosi crash test al fine di offrire uno standard di sicurezza importante, sempre oltre i limiti imposti dai criteri di omologazione. La Shark Helmets si avvale anche degli ottimi risultati certificati dalla SHARP ottenendo 4 e 5 stelle su tutta la gamma. La SHARP è un laboratorio indipendente di crash-test inglese che effettua test per Euro ' N Cap per l'automobile.
Nella gamma attuale spiccano i modelli che propongono look ibridi e fuori dal comune ispirati dagli universi cross/enduro e outdoor. I modelli RAW, VANCORE e l'EXPLORE-R, ad esempio, sono dotati di mascherina con fascia elastica al posto della visiera proprio per garantire un look fuori dal comune!
Categorie